Chi Siamo

CICCIO’S SMOKE AND BBQ

Il food truck che propone l’American barbecue in versione street food.
Un sogno che diventa realtà

CICCIO’S SMOKE AND BBQ nasce da Domenico Rizzardi, titolare della Macelleria Rizzardi Antonio a Pavullo nel Frignano (Modena) ma soprattutto dalla sua passione per l’American Barbecue.

Figlio di macellai da ben quattro generazioni, Domenico si appassiona alle cotture alla griglia e decide di migliorare la propria tecnica e conoscenza frequentando diversi corsi di Barbecue Americano con Matteo Tassi, il noto pitmaster e “SERIAL GRILLER”. Diventa membro del team barbecue WILD HOGS BBQ di cui è anche fornitore ufficiale con le sue ottime carni.

È stato poi nel febbraio del 2017 che ha deciso di acquistare un furgoncino e trasformarlo in un food truck proponendo qualcosa che ancora non c’era: il classico barbecue americano in versione street food.

Sul food truck, lo staff di CICCIO’S SMOKE AND BBQ  prepara le specialità più buone e popolari dell’American Barbecue, cioè succulente Chicken Wings e saporite Pork Ribs, oltre ai panini classici della cucina americana: Pulled Pork e Brisket. Lo street food è preparato solo con tagli di carne di prima qualità provenienti dalla macelleria di Domenico e seguendo fedelmente le tecniche originali di preparazione e cottura della carne.

Dove trovare il Food Truck di CICCIO’S SMOKE AND BBQ

Il food truck di CICCIO’S SMOKE AND BBQ gira per Modena, Bologna e tutta l’Emilia Romagna ma vuole portare la bontà delle specialità barbecue USA in tutta Italia, non solo nei Street Food Festival o in altri eventi – gastronomici e non – ma anche a casa vostra o presso la location del vostro evento.

Se siete amanti della carne, della cottura barbecue e siete curiosi di provare la cucina americana del profondo sud, non vi resta che contattarci o venirci  a trovare in uno dei tanti eventi a cui partecipiamo.

Consultate la pagina Eventi o la nostra pagina Facebook.

Adesso se volete assaporare “THE REAL AMERICAN BARBECUE” sapete a chi rivolgervi.

Fedeli alle tradizioni

We    street food